Chi Sono

LARA LOMBARDO

Chi Sono

Profondo know-how ed eclettismo, questa la forte distinzione che caratterizza ogni progetto; una narrazione varia, perché “ripetitivo”, in Lombardi Studio, non esiste.
Il mio studio di architettura si trova a Palermo ed è specializzato nella realizzazione di progetti su misura per il cliente.
La mia esperienza ventennale mi permette di sviluppare l’intero processo di progettazione, dallo studio di fattibilità iniziale fino al progetto esecutivo e alla direzione lavori.

architetto per ristrutturazioni a Palermo
progetto di interior design a Palermo

LARA LOMBARDO

Cosa Faccio

Lo studio si occupa di progettazione architettonica e interior design, nei settori residenziale e commerciale.
Mi occupo di:
– ristrutturazioni
– progetti strutturali
– tecnologia di risparmio energetico
– architettura sostenibile
– direzione dei lavori
– ideazione di arredi su misura
– consulenza per l’acquisto di oggetti ed opere d’arte
– assistenza nelle autorizzazioni burocratiche

PER QUALSIASI RICHIESTA

LARA LOMBARDO

Biografia

Biografia dell’architetto Lara Lombardo.
Nasce nel 1968, palermitana d’adozione, Lara Lombardo si laurea nel 1998 presso la Facoltà di Architettura di Palermo con il massimo dei voti discutendo una tesi di disegno industriale dal titolo: “Neos, progetto di franchising e immagine coordinata per l’artigianato siciliano”.
Dopo la laurea, inizialmente, collabora con alcuni studi di architettura e successivamente inizia l’attività professionale aprendo a Palermo il proprio studio, sin dall’inizio concentra la sua attenzione nell’architettura degli interni e nella ricerca della perfetta sinergia tra interior design e ottimizzazione degli spazi.
Lo studio si occupa di progettazione architettonica relativa a edilizia residenziale e commerciale, svariate sono le ristrutturazioni di residenze private ma anche attività commerciali come stabilimenti balneari, wine bar, concept per catene in franchising, affiancandone lo studio della grafica e del packaging.

direzione artistica e consulenza aziendale a Palermo

Nell’ambito residenziale le sue realizzazioni spaziano dalle tendenze prettamente minimal a quelle più decorative, ma le caratterizza una costante: la cura e l ‘attenzione di ogni dettaglio, dalla definizione degli elementi d’arredo su misura, passando attraverso lo studio delle cromie, dei materiali e delle loro finiture, alla scelta del tessile e dell’illuminazione.
Nell’ambito dell’arredamento d’interni la ricerca è anche volta all’eventuale recupero e trasformazione di elementi d’arredo di famiglia, armonizzati nei nuovi contesti.
Avvalendosi della grande esperienza maturata, oggi, l’architetto Lara Lombardo collabora in qualità di art director con alcune aziende legate al settore del mobile.

progetto di interior design a Palermo
architetto per ristrutturazioni a Palermo
progettazione arredi su misura a Palermo

SEGUICI SUI SOCIAL